NewsSerie A
Inter, Chivu prima della Lazio: “Ecco la forza del nostro gruppo”
Chivu a DAZN: “Gruppo maturo e unito. Acerbi? Tutti devono sentirsi coinvolti, l’egoismo va lasciato fuori dallo spogliatoio”.
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro la Lazio. Le sue parole: “Facile parlare di quello che vedi durante gli allenamenti, gli allenamenti sono pochi perché si gioca ogni 3 giorni, quelli che giocano magari fanno un programma diverso da quelli che non giocano. Ho a che fare con un gruppo maturo, di giocatori che sanno cosa vogliono, sanno quando fanno errori, che capiscono i momenti e i loro pregi”.
Su Acerbi: “Quando hai 22 giocatori bisogna accontentare tutti in una stagione lunga e impegnativa come la nostra. Poi c’è le gestione dell’individiuo e del gruppo, bisgna che tutti si sentano coinvolti. Ho avuto buone risposte e comprensione di quelli che si sono sentiti meno coinvolti o lasciati fuori. Questa è la forza del nostro gruppo, lasciar da parte l’egoismo”.
Ha concluso: “Bisogna migliorare sempre, si lavora per quello. Non bisogna andare a caso, poi ti scopri e puoi soffrire”.
