Seguici su

NewsSerie A

Inter, Chivu: “Primo gol? Merito di Palombo. Non creiamo un caso-Lautaro”

Chivu: “Successo voluto fino alla fine. Merito dello staff e complimenti al Verona. Lautaro resta un trascinatore, nessun caso.”

Pubblicato

il

Cristian Chivu nel post Hellas Verona-Inter

Una vittoria importante quella dell’Inter contro l’Hellas Verona. Un successo arrivato in pieno recupero e che permette ai nerazzurri di avvicinarsi alla vetta.

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti al Verona”

Sulla scivolata dopo il gol del 2-1 e la vittoria: “Ho rovinato la divisa, Canali è arrabbiata con me. Vincere così significa accettare anche di soffrire in certe partite, che sono più facili da perdere che da vincere. Si esulta perché ci abbiamo provato fino alla fine, consapevoli che poteva andare anche peggio”.

Sul primo gol: “Palombo è l’artefice senza dubbio, anche perché ero contrario allo schema per paura di un contropiede. E’ merito del mio staff, che si impegna per portare sempre qualcosa di nuovo sui calci piazzati. Poi, quando hai due come Calhanoglu e Zielinski, è tutto più facile. Diamo credito e complimenti a questo staff, che si impegna e che studia. Loro ci attendevano con il blocco basso, volevamo farli uscire dopo il gol. Abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a chiuderla”.

Ha aggiunto: “Poi è cambiata l’inerzia dopo il pareggio. A volte, quando sei lento, perdi la realtà della partita. Loro sono bravi, gli faccio i complimenti, sono allenati bene e sono consapevoli dei loro limiti: quando fanno le cose, le fanno bene e con qualità”.

Su Lautaro: “Non segna da una settimana, a Bruxelles ha segnato. Non dobbiamo farne un caso. Dal punto di vista della leadership è un esempio per tutti, non è mai facile ogni tre giorni. Non creiamo un caso dove non c’è bisogno. Quello che per me conta è che è un trascinatore. Una settimana senza gol non è un dramma. Quattro partite senza gol in Serie A? Sì, ma io ho anche la Champions da giocare…”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook