Seguici su

NewsSerie A

Inter, Chivu: “Qualche mese fa ci davano per finiti o ottavi in classifica”

Chivu dopo il Genoa: “Prestazione e carattere”. L’Inter cresce nel lavoro e si prende la vetta con qualità e spirito di gruppo.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter

Cristian Chivu si gode il successo contro il Genoa, una vittoria che consente ai nerazzurri di salire in solitaria in testa alla classifica. Le parole del tecnico in conferenza stampa.

Inter, Chivu: “Ci prendiamo la prestazione, il carattere e il lavoro fatto in questi mesi”

Sulla prestazione: “La perfezione non esiste. A me è piaciuta la prestazione in uno stadio difficile con una squadra in salute da quando è arrivato il nuovo allenatore. Abbiamo messo qualità e carattere, cosa fondamentale perché abbiamo alzato i giri del nostro lavoro anche dal punto di vista dell’agonismo. Abbiamo preso un gol che dovevamo evitare. C’era qualche rischio che non dovevamo prendere”.

Se nello spogliatoio si sono detti “finalmente”: “Si dice alla fine. Ci prendiamo la prestazione, il carattere e il lavoro fatto in questi mesi. Tutto quello che noi siamo nonostante qualche mese fa ci davano per finiti o ottavi in classifica. E invece con il lavoro, con la qualità che abbiamo in questo gruppo battiamo colpo su colpo e cercheremo sempre di fare del nostro meglio”.

Su Bisseck:  “Voi parlate di Bisseck e io parlo anche di De Vrij, Frattesi e tutti gli altri. E’ un gruppo sano che ha tanta voglia e qualità. Può fare meglio ed è la cosa più importante”.

I recuperi in vista della Supercoppa:  “Darmian verrà con noi ma non sarà pronto. Calhanoglu ha un fastidio che verrà valutato nei prossimi giorni”.

Ancora sulla partita: “Dal punto di vista dell’agonismo abbiamo fatto vedere per tutti i 90 minuti il nostro mantra di alzare i giri. Lo stiamo facendo da un po’. Lo abbiamo fatto con la Lazio, Como, a Madrid o col Liverpool. Poi è una squadra che ha qualità e se manca un po’ di cattiveria sotto porta c’è da migliorare. A volte fanno le cose concrete.

Alla fine ho fatto anche io il calciatore e so che non è semplice togliere determinate cose. Ma da quando noi siamo arrivati i ragazzi mi hanno dato retta e hanno sempre cercato di accontentarmi dal punto di vista del carattere”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook