Seguici su

NewsSerie A

Inter, Chivu: “Si poteva fare meglio. Io e Fabregas? Titoli per i giornali”

Chivu soddisfatto ma critico: “Nel primo tempo troppa fretta”. Elogia squadra e nuovi innesti, invita alla pazienza.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter nel post Como
Cristian Chivu tiene i piedi per terra nel post-partita contro il Como. L’Inter travolge gli avversari con un sontuoso 4-0, ma per il tecnico rumeno si poteva fare molto meglio.

Inter, Chivu: “Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fretta”

Il commento dell’allenatore dell’Inter ai microfoni di DAZN:”Si poteva fare molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fretta. Per come abbiamo speso energie per prenderli alti ci sta. Abbiamo fatto una partita di qualità e ci prendiamo i tre punti che erano importanti”.

Motivazioni extra perché difronte c’era Fabregas: “Quelli sono i titoli per i giornali, non mi interessa. A me interessa la squadra, la prestazione, quello che loro mettono in campo, il lavoro quotidiano, quello che dobbiamo migliorare, il resto sono titoli dei giornali che fanno comodo a chi parla di calcio e va bene così perché capisco tutto“.

Su Luis Henrique e Diouf: “C’è bisogno di tutti, così si costruiscono le cose e ci prepariamo alle difficoltà di una stagione. C’è bisogno di pazienza, l’impatto è grande, alto, bisogna che sappiano adattarsi. I miei lo fanno nel migliore dei modi e lo fanno grazie ai loro compagni che sono qua da un bel po’ e capiscono cosa significa giocare nell’Inter. Li trattano e li coccolano come meglio possono.

Giocare in velocità: “Dipende dall’avversario. Io avrei voluto palleggiare un po’ di più, abbiamo avuto sempre fretta quando dovevamo verticalizzare”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook