News
Inter, Chivu soddisfatto: “La voglia di questo gruppo è pazzesca”
Chivu elogia gruppo e attaccanti dopo Udine: sacrificio finale, solidità e grande disponibilità dei giocatori al progetto.
Nono risultato utile consecutivo per l’Inter, che a Udine ottiene l’ottava vittoria. Cristian Chivu appare soddisfatto nel post match: le sue parole a DAZN.
Inter, Chivu: “Bisogna fare legna negli ultimi cinque minuti”
Lautaro-Pio coppia forte: “Io ho quattro attaccanti che lavorano bene, si completano e si mettono a disposizione del gruppo, vivendo il quotidiano in maniera serena con lavoro, impegno e responsabilità. Il gioco nostro passa attraverso quello che loro riescono a fare. Tutti e quattro stanno facendo un grande lavoro”.
Su Akanji davanti alla difesa: “L’aveva fatto anche a Genoa per qualche minuto. E’ una soluzione in più, soprattutto quando c’è da soffrire e gli avversari negli ultimi usano le palle lunghe. Rimaniamo cosi con fisicità e struttura. Ultimamente tutta la squadra sta facendo un gran lavoro, per attenzione e responsabilità in fase difensiva. Anche dal blocco medio e da una difesa bassa. C’è tanta voglia di portare avanti lavoro e progetto, c’è una voglia pazzesca di essere competitivi”.
Aggiunge: “Io da giocatore non avevo la struttura di Akanji. Negli ultimi cinque minuti c’è bisogno di fare legna (sorride, ndr). Bisseck ha detto che vuole giocare più avanti? Deve iniziare a capire il suo ruolo e a difendere meglio (sorride nuovamente, ndr)”.
Conclude: “Credo che quello che stiamo proponendo sia la testimonianza della voglia e dell’accettazione di questi ragazzi, perché non è mai facile entrare nella loro testa e cambiare qualche abitudine. Si difende alti, la pressione parte dagli attaccanti, dai raddoppi, dalle pressioni che fanno da dietro, dall’intensità, dalla voglia dei centrocampisti di andare a duello, serve anche coraggio nel mantenere la linea alta, sapendo che dietro c’è tanto campo da difendere.
L’impegno e la voglia di questo gruppo di lavorare tutti i giorni e di capire, anche se la maggior parte degli allenamenti li passiamo in sala video perché non abbiamo mai tempo, è pazzesca. Faccio i complimenti perché si mettono a disposizione per le nostre idee e cercano di accontentarci.”