News
Inter, Gattuso esalta Pio: “Si merita tutto, sembra un trentenne”
Gattuso elogia Pio Esposito: “Umile, serio e con qualità. Non si monterà la testa, ha un futuro brillante”.

Il primo gol di Pio Esposito con la Nazionale dà fiducia per il futuro. Gennaro Gattuso, CT dell’Italia, esalta le doti del classe 2005.
Inter, senti Gattuso: “Pio? Non si monterà la testa”
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal CT della Nazionale al termine della partita vinta per 3 a 1 con l’Estonia:
“Pio Esposito si merita tutto, va su ogni pallone come se fosse il pallone della vita, difende e corre come un centrocampista, ha una qualità incredibile, quando stoppa palla e viene a legare sbaglia pochissimo e in più ti dà pure quantità. C’è poco da dire, è un ragazzo molto serio e si fa voler bene. Sono sicuro che la capoccia non la perde, ci scommetto su questo, ne sono sicuro. Deve continuare, può migliorare solo con il lavoro. Ha disciplina, voglia e rispetto. Ora sta a noi dargli le possibilità e sta a lui farsi trovar pronto.
La dote principale è l’umiltà, si fa volere bene. È un ragazzo atipico per l’età. Quando hai queste componenti è tutto più facile. Meraviglia la tecnica, quando viene a legare è difficile marcarlo: è tanta roba. Sono sicuro, mi sbilancio: difficile che si monti la testa o abbia atteggiamenti negativi. Sembra un trentenne per come ragiona, come si allena, per quello che fa. Tantissima roba questo, come tutti avrà momenti no, spero meno possibili. Lavora, sta zitto, pedala, ha voglia di migliorare. Tanta roba”.