News
Inter, infortunio Calhanoglu: domani gli esami. Ecco cosa filtra
Çalhanoğlu esce contro il Napoli per un problema muscolare: esami nelle prossime ore, cauto ottimismo in casa Inter.
Hakan Çalhanoğlu non ha terminato la sfida tra Inter e Napoli. Il centrocampista nerazzurro si è accasciato a terra all’87’, chiedendo immediatamente il cambio. Dopo alcuni istanti di apprensione, il regista turco è stato costretto ad abbandonare il campo, lasciando spazio a Sucic a causa di un problema muscolare.
Un episodio che ha subito acceso l’allarme in casa Inter, considerando il ruolo centrale di Çalhanoğlu nello scacchiere nerazzurro e l’intenso calendario di impegni che attende la squadra nerazzurra nelle prossime settimane.
Inter, le condizioni di Çalhanoğlu
Dalle prime informazioni filtra cauto ottimismo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le sensazioni iniziali non farebbero pensare a un infortunio grave. Gli esami strumentali verranno effettuati nella giornata di domani, quando sarà possibile avere un quadro clinico più chiaro sulle condizioni del centrocampista.
Come spiegato da Sky Sport:
«Gli esami per Çalhanoğlu saranno svolti domani. Non sembra nulla di particolarmente grave, ma il quadro sarà certo solo dopo le analisi. Devono passare determinate ore prima di effettuare gli accertamenti».
In casa Inter prevale quindi la prudenza. Al momento appare poco probabile un suo impiego nella prossima sfida di campionato contro il Lecce, con Chivu che non intende correre rischi inutili, soprattutto in vista dei prossimi impegni decisivi tra campionato e Champions League.
Le prossime ore saranno dunque fondamentali per capire entità dell’infortunio, tempi di recupero e possibili scelte di gestione da parte dello staff tecnico nerazzurro.