NewsSerie A
Inter, Kolarov: “Noi abbiamo toccato alcuni punti umani. Chivu urla più di Inzaghi”
Kolarov dopo Inter-Bologna: “Lautaro è un vero leader”. Elogi a Chivu e fiducia in una squadra in crescita.
Nel post-partita di Inter-Bologna 3-1, Cristian Chivu non si è presentato ai microfoni di DAZN a causa della mancanza di voce. Al suo posto ha parlato il vice Aleksandar Kolarov.
Inter, Kolarov: “Lautaro è un vero leader”
Le parole del vice di Chivu dopo la vittoria contro il Bologna ai microfoni di DAZN: “Devo mantenere un livello altissimo di comunicazione visto che Chivu sta parlando in una maniera bella. A Riyad abbiamo sfruttato poco le nostre occasioni, la squadra dal primo minuto ha iniziato a giocare bene”.
Su Lautaro: “E’ quello che vediamo non solo in queste partite ma da sempre. Lui è il nostro capitano, il nostro leader e gli vanno fatti i complimenti. Vorrei sottolineare che lui è così anche in allenamento, non ha mai sbagliato un allenamento. Sulla sua posizione vi dico che volevamo quasi creare un quadrato a centrocampo: alzando una mezzala e abbassando lui ed isolare Thuram nell’uno contro uno. Lui bravo nel capire come muoversi e nel primo gol è andata proprio così”.
Sui meriti di Chivu: “Non volevamo stravolgere niente, ma aggiungere alcune cose. La squadra è andata vicina a vincere tante cose l’anno scorso, ma purtroppo non ci è riuscita a sfruttare tutto quello che ha creato. Noi abbiamo toccato alcuni punti umani, poi lavorando sul campo la squadra sta prendendo una piega importante. Dal girone di ritorno inizia un nuovo campionato: siamo primi in classifica e vogliamo restare là, ma c’è da lavorare. Chi urla di più tra Chivu e Inzaghi? Chivu sembra uno calmo, ma non lo è affatto. Lui urla di più rispetto Simone. A Inzaghi non ero mai così vicino”.