Seguici su

News

Inter, la missione di Chivu con Luis Henrique e Diouf

Chivu punta a rilanciare Luis Henrique e Diouf, ancora ai margini ma considerati parte del progetto Inter.

Pubblicato

il

Luis Henrique e Diouf, giocatori dell'Inter

In casa Inter chi finora non ha trovato molto spazio sono Luis Henrique e Andy Diouf.

Inter, Chivu ha un altro obiettivo

Come spiega il Corriere dello Sport:Il puzzle in casa Inter non è ancora del tutto completo perché all’appello mancano Luis Henrique e Diouf. Una delle missioni di Chivu ancora da completare riguarda il brasiliano e il francese, arrivati entrambi l’estate scorsa per potenziare la rosa e rimasti ai margini in queste prime 12 partite stagionali.

L’ex Marsiglia ha disputato solo una gara da titolare (a Cagliari), poi gli è toccato giusto qualche spezzone, mentre l’ex Lens ha messo assieme appena 25’ nelle gare contro Torino e Cremonese quando paradossalmente aveva iniziato la stagione con 90’ in Ligue 1 in Francia prima di trasferirsi in Italia.

Alla vigilia della gara con il Napoli, lo stesso Chivu ha parlato di un processo non ancora completo, in relazione alle loro difficoltà ad adattarsi al calcio italiano, ma entrambi fanno pienamente parte del progetto e hanno le qualità giuste per emergere ed entrare nelle rotazioni.

Il tecnico romeno vuole inserirli con cautela, con la piena consapevolezza che sia Luis Henrique sia Diouf possono ampliare la possibilità di scelta, portando caratteristiche diverse nello scacchiere interista: il brasiliano con il suo cambio di passo sulle corsie esterne, il francese con la sua fisicità in un centrocampo di qualità portato agli inserimenti offensivi.

Al momento i fronti aperti degli innesti estivi riguardano unicamente loro due, vista la presenza fissa di Akanji in difesa, la veemente risalita di Sucic e le conferme che continuano ad arrivare sul conto dei due attaccanti, Bonny e Pio Esposito“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook