NewsChampions League
Inter, Marotta: “Il nuovo stadio risponderà a certi standard. Creata una sana concorrenza in attacco”
Marotta: “San Siro è storia, ma serve modernità. Nuovo stadio per Inter e Milan. Lautaro leader e simbolo, l’attacco è di alto livello”.
Beppe Marotta, Presidente dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Prime Video prima di Inter-Kairat. Ecco che cosa ha detto sul rogito: “Questo onestamente è uno stadio che è stato un contenitore di grandi valori di grande emozioni però ha fatto il suo tempo e oggi è stata siglata una giornata storica per per Milano, per l’Italia e per i due club milanesi. Milan e Inter sono diventati padroni nell’ottica di creare uno stadio nuovo che risponda agli standard di modernità, accoglienza, sicurezza e che possa garantire veramente anni floridi alle due società”.
Sull’attacco: “Questa è una sana concorrenza che quest’anno siamo riusciti ad allestire nel rispetto chiaramente delle persone e con l’obiettivo di fare molto bene. Chivu è altrettanto bravo nel saperli dosare. Se gioca Lautaro è perché è una scelta ponderata. Sappiamo che Thuram è in via di recupero, oggi va in panchina. Abbiamo un assetto offensivo di alto livello”.
Come far sorridere Lautaro: “Questo non lo so, anch’io sono come lui. È chiaro che Lautaro è anche il capitano, quindi sente di avere anche addosso delle responsabilità maggiori rispetto agli altri il giocatori. E’ il giocatore di punta dal punto di vista tecnico e non solo. E’ normale sia così, meglio aver giocatori super concentrati che sbadati”.
