News
Inter, non solo Atubolu per la porta: spunta un profilo “irraggiungibile”
Inter e Milan sfidano per Atubolu, portiere del Friburgo. Piacciono anche Svilar, Carnesecchi e Meret.

Nell’edizione cartacea di TuttoSport, il quotidiano piemontese ha fatto il punto sui futuri di Yann Sommer (Inter) e Mike Maignan (Milan). La loro permanenza a Milano non sembra essere scontata.
Inter, derby con il Milan: Atubolu è l’ obiettivo comune
Come spiega TS: “In questo momento il portiere che intriga di più le due squadre milanesi è sicuramente il 23enne tedesco Atubolu, protagonista l’estate scorsa nell’ultimo Europeo Under 21 che ha visto la Germania arrendersi in finale all’Inghilterra del bolognese Rowe solamente ai tempi supplementari. Fisico possente, straordinario sui calci di rigore, Atubolu è sui taccuini di tanti club tedeschi ed europei.
L’Inter lo segue da due anni – e in Germania a più riprese hanno evidenziato l’interesse dei nerazzurri nei suoi confronti -; il Milan da tempi più recenti. Il suo valore sta crescendo di partita in partita (è stato convocato pure dalla nazionale maggiore, anche se non ha esordito), però il suo contratto al momento rimane in scadenza nel 2027 e ha una clau sola di rescissione che non arriva a 20 milioni. Dunque, chi vorrà Atubolu dovrà sbrigarsi.”
Inter, Svilar l’obiettivo irraggiungibile
I due club guardano anche in Italia: “In Serie A sono due i profiLI preferiti. Probabilmente sia Inter che Milan se potessero scegliere senza trattare, andrebbero su Svilar della Roma, ma il giallorosso oggi è irraggiungibile. Anche in questo caso, i due club milanesi sono interessati agli stessi obiettivi. Carnesecchi è un vecchio pallino di entrambe le squadre. Se Sommer o Maignan fossero partiti la scorsa estate, sia Inter che Milan avrebbero fatto un tentativo che sarebbe però stato respinto”:
TS rivela un altro scenario: “Meret, per esempio, è stato seguito dall’Inter e il dualismo con Milinkovic Savic potrebbe spingerlo a fine stagione lontano da Napoli“.