News
Inter, Pio Esposito: “C’è chi mi esalta, chi mi critica e chi mi scredita: io cerco di…”
Pio Esposito dopo il gol con l’Italia: dedica alla famiglia e risposta alle critiche, “resto concentrato e umile”.

Al termine della partita della Nazionale, Pio Esposito ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti. Un gol con dedica speciale e qualche sassolino tolto dalla scarpa.
Pio Esposito: “Non è mai facile. La gente sta parlando tanto di me in questo periodo”
Le parole dell’attaccante dell’Inter: “Entrare all’improvviso non è mai facile ma sono molto contento di come è andata e molto emozionato per aver segnato con la maglia più importante per ogni italiano, quella che ogni bambino indossa quando inizia a tirare i primi calci a un pallone. Dedico il gol alla mia famiglia che c’è sempre stata e mi ha sempre aiutato a raggiungere gli obiettivi.
Questo gol deve essere un punto di partenza, non un traguardo. Sono una persona molto autocritica, non mi piace accontentarmi. La dedica va alla mia famiglia, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili.”
Ancora: “La gente sta parlando tanto di me in questo periodo. C’è chi mi esalta, chi mi critica e chi mi scredita: io cerco di tenere il mio equilibrio e di non badarci. Non mi curo di ciò che si dice attorno a me. Non sento il peso, resto concentrato su me stesso e ai miei valori, come la mia famiglia che c’è sempre stata anche nei momenti davvero difficili”.
Conclude: “Ora dobbiamo pensare ancora una volta al Mondiale. È difficile ma possiamo farcela. Non dobbiamo guardarci indietro, ma guardare avanti alle partite che verranno”.