News
Inter Story, domani arriva la Cremonese: ti ricordi quando Bergkamp…
Vigilia di Inter-Cremonese: ricordo di Bergkamp, primo gol nerazzurro proprio contro i grigiorossi l’8 settembre 1993.

Pensando a Inter-Cremonese di domani, torna alla mente un grandissimo: Dennis Bergkamp. Sì, l’attaccante olandese che ha indossato la maglia dell’Inter dal 1993 al 1995.
L’8 settembre 1993 Bergkamp realizzò la sua prima rete in nerazzurro, proprio contro la Cremonese guidata all’epoca da Luigi Simoni. Lo fece con un destro potentissimo da fuori area: in quell’occasione Turci non poté fare nulla. L’Inter poi vinse 2-1 grazie al gol decisivo di Salvatore Schillaci all’81’. Era l’Inter di Osvaldo Bagnoli. In campo, tra gli altri, c’erano i vari Zenga, Bergomi, Berti e Schillaci.
In quella stagione Bergkamp mise a segno 18 reti: 8 in campionato, 2 in Coppa Italia e 8 in Coppa Uefa. Proprio quella Coppa europea che l’Inter alzò al cielo grazie alla doppia vittoria di misura contro il Salisburgo (1-0 sia all’andata che al ritorno). Un successo che servì ad attenuare l’amarezza di un campionato assai deludente, chiuso con un tristissimo tredicesimo posto e una salvezza ottenuta soltanto alla penultima giornata.
Segnalazione di: Alessandro Maselli LEGGI ANCHE – Chi era Dennis Bergkamp – TUTTOCALCIO360