Seguici su

NewsSerie A

Rocchi a OpenVar: “Mancato rosso a Bisseck? Doveri ha scelto bene”

Rocchi su Bisseck a OpenVar: “Decisione corretta, niente rosso. Mancano i parametri per il DOGSO, la direzione del pallone non è verso la porta”.

Pubblicato

il

Rocchi a OpenVar su Verona-Inter

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, ha commentato a OpenVar su DAZN la mancata espulsione di Yann Aurel Bisseck in Verona-Inter.

L’analisi: “In questo caso Doveri ha preso una decisione molto importante e veramente bene. L’indecisione è perché gli arriva un messaggio da ultimo, è l’indicazione che aveva nel rapporto con il suo assistente. Alcuni arbitri chiedono la collaborazione con l’assistente per dire se geograficamente è da ultimo.

Ma ciò non significa che l’ultimo sia ultimo uomo, non è quello il termine giusto ma chiara occasione da rete. Qui non ci sono tutti i parametri, condivido pienamente quello che dicono in Sala VAR perché la direzione del pallone e il recupero anche di un difensore, mancano almeno due parametri. La distanza sarebbe relativa. Se l’attaccante del Verona puntasse verso la porta, sarebbe rosso.

La decisone che prende in campo è molto importante. Se dava rosso andava tolto. Non ci sono tutti parametri per fare il DOGSO. Potremmo discutere sulla qualità del fallo. E’ un fallo robusto però non ci sono i parametri per il grave fallo di gioco. Mai avuto dubbi sul DOGSO, con il rosso mi aspettavo l’on-field review. Se Giovane puntava la porta era rosso”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook