News
Se gira lui, gira l’Inter: Calha vuole essere ancora decisivo
Calhanoglu, leader dell’Inter dopo l’estate agitata: decisivo nei big match e pronto a trascinare i nerazzurri nel derby, secondo Tuttosport.
Dopo un’estate molto turbolenta, in cui sembrava dovesse andare via, Hakan Çalhanoğlu si è preso in mano l’Inter. Il turco è l’uomo chiave e vuole essere decisivo anche nel derby contro la sua ex squadra.
Inter, TS su Calhanoglu: “Uomo sorprendente e decisivo”
L’analisi di Tuttosport sul centrocampista turco: “Calhanoglu è uomo sorprendente, infatti è rimasto a Milano dopo un’estate in cui il Galatasaray ha provato a sedurlo e alla fine lo ha abbandonato, come fosse una trama delle migliori “dizi” (in gergo televisivo: le telenovele made in Bosforo che fanno orde di seguaci anche in Italia). Ma proprio come nella sceneggiatura più classica, alla fine l’uomo che dopo aver pure scontato i malumori della piazza interista (sentitasi un pelo tradita) per il tentato approccio col club di casa, si è dimostrato essere il più prezioso in questo inizio stagione”.
Il quotidiano aggiunge: ” Capocannoniere del campionato con 5 centri insieme a Orsolini per latitanza di goleador, il turco è tornato a essere l’asse di rotazione del gioco nerazzurro. Gira lui, gira l’Inter e nei match più caldi è sempre Calha che prende per mano la squadra. Risparmiato dal ct Montella perché diffidato con la nazionale (la Turchia dovrà giocare gli spareggi), ha saltato il match con la Spagna che la Turchia ha giocato martedì. Lui quel giorno era già ad Appiano ad allenarsi per il derby, partita nella quale sa che dovrà cercare di limitare il suo dirimpettaio e allo stesso tempo ispirare la manovra e lanciare l’assalto alla roccaforte rossonera – che con la mano di Allegri è diventato un fortino molto difficile da conquistare”.
Conclude: “Oltretutto nei big match il regista dell’Inter, quest’anno, ha dimostrato di essere decisivo: ha segnato due gol contro la Juventus; ne ha segnato uno pure contro il Napoli, su rigore, ma considerando la bravura di Milinkovic-Savic nel pararli, è nota di merito grande. Sicuramente un pensierino a un altro gol contro il Milan, Calha lo avrà fatto”.
