CalciomercatoSerie A
Pedullà: “Luis Henrique via? L’Inter non sta cercando un vice-Dumfries”
Pedullà: l’Inter non cerca un vice-Dumfries. Luis Henrique deve crescere, Carlos Augusto dà più equilibrio sulle fasce.
L’Inter non ha messo sul mercato Luis Henrique e non sta dunque cercando un vice-Dumfries. Lo dice Alfredo Pedullà nel corso del suo ultimo contributo video divulgato sul proprio canale YouTube.
Inter, le ultime su Luis Henrique
Le parole di Alfredo Pedullà: “In questo momento l’Inter non sta cercando un vice-Dumfries. È vero che Luis Henrique ha avuto un ambientamento complicato: è costato 25 milioni, è arrivato prima del Mondiale per Club e ha avuto il tempo per inserirsi. Non è un problema di qualità, ma di caratteristiche. Dumfries ha determinate caratteristiche che nel tempo gli hanno permesso di esprimersi perfettamente e miscelare bene le due fasi: sa difendere e partire. Luis Henrique, invece, sa solo partire.
Come molti brasiliani nati con quelle caratteristiche, è un esterno da 4-3-3 o da 3-4-3, più che uno specialista di fascia in grado di garantire gli equilibri: fanno gol e assist, ma soprattutto bravi nel contenimento. È ancora presto: tra 20 giorni inizieremo a capire qualcosa, anche se alcune indicazioni le abbiamo già avute.
Perché gioca Carlos Augusto e non Luis Henrique? Perché Carlos Augusto, a destra o a sinistra, dà le stesse garanzie. Anche lui arriva dal Brasile, ma ha maturato esperienze che gli hanno permesso di migliorare nella fase di contenimento. Non farei tutti questi drammi e non metterei il cartello “Sto cercando il vice-Dumfries”. Sto cercando di capire quanto durerà l’apprendistato di Luis Henrique, e lo stesso vale per Diouf, con la differenza che a centrocampo sei straordinariamente assortito e può aspettare il suo momento, mentre a destra puoi adattare serenamente Carlos Augusto e aspettare Luis Henrique senza avere la paturnia, la necessità, l’ansia o la smania di prendere un altro specialista di fascia”.