News
UFFICIALE – San Siro venduto a Inter e Milan ma sarà abbattuto
San Siro sarà venduto a Inter e Milan per 197 mln. Sarà demolito, resterà solo parte della Curva Sud trasformata in museo. Previsto un nuovo stadio.

Ci sono volute ben 12 ore per tracciare il destino dello Stadio San Siro. Il Consiglio Comunale di Milano, alla fine, ha dato “il via libera alla proposta di delibera che autorizza la vendita dello stadio di San Siro e delle aree attigue a Inter e Milan a poche ore dalla scadenza della proposta dei due club”, riporta Rai News. Non ci sono stati astenuti: 4 voti favorevoli e 20 quelli contrari.
Accettata, dunque, l’offerta avanzata da Inter e Milan da 197 milioni di euro. Ma come spiega il Sole 24 Ore: “Dello storico impianto resterà soltanto un pezzo della curva Sud, trasformato in museo per raccontare la sua storia e quella dei tantissimi campioni che alla Scala del calcio si sono esibiti. Tutto il resto sarà abbattuto per far posto a un moderno impianto da 71.500 posti, con annessi parcheggi, negozi, ristoranti e persino hotel di lusso. Nel dossier di quasi trecento pagine che nei mesi scorsi Inter e Milan hanno presentato al Comune di Milano si parla di un investimento di circa 1,2 miliardi di euro, 700 milioni solo per la realizzazione del nuovo impianto”.