Rassegna stampa
CdS – A differenza del Milan la punta di diamante l’Inter ce l’ha dietro la scrivania
CDS: la vera arma dell’Inter è Marotta, il dirigente capace di scelte decisive che la distinguono dal Milan.
Il Corriere dello Sport, analizzando Inter-Milan, sostiene che il punto di forza dei nerazzurri è un dirigente: Beppe Marotta.
Inter, la differenza con il Milan: Beppe Marotta
Il punto del Corriere dello Sport: “A differenza dei cugini rossoneri, la punta di diamante ce l’ha dietro la scrivania. È Beppe Marotta il numero uno dei dirigenti del calcio italiano. Che anche quando si ritrova in difficoltà, estrae il coniglio dal cilindro. Lo fece con Inzaghi nel complicato post-Conte. Si è ripetuto quando il travaglio è stato dovuto all’addio di Simone. Aveva scelto Fabregas, forse sottovalutando la forza persuasiva del Como. Ma poi ha saputo puntare su Chivu vero volto nuovo tra gli allenatori di Serie A. Uno che il calcio lo conosce bene, lo ha anche praticato da protagonista.
Non a caso ieri in conferenza ha detto che nei derby bisogna sporcare qualche giocata e fare qualche fallo in più. Ma che allo stesso tempo non intende rinunciare a una porzione di sana ingenuità. Un moderato che sarebbe piaciuto tanto ai democristiani di un tempo: non alza mai la voce, senza per questo essere arrendevole. Come successo a Napoli: subito dopo la sfuriata arbitrale del suo presidente (Marotta), disse che nel calcio italiano ci si lamenta troppo. Tutto si può dire se sai come dirlo e con quale tono. È una caratteristica delle persone intelligenti”.
