Rassegna stampa
Derby di Milano, le coreografie delle curve è ancora un’incognita
San Siro verso il tutto esaurito ma resta l’incognita coreografie delle due Curve dopo la fine della protesta.
Le Curve di Inter e Milan sono rientrate allo stadio. Dopo un periodo di protesta, il tifo organizzato è tornato a riempire i gradoni di San Siro. In vista del derby di domenica prossima, ci si chiede ora se si potranno ammirare o meno le meravigliose coreografie.
Derby di Milano, il dubbio: coreografie si o no?
Come riportato da La Gazzetta dello Sport: “Il dubbio principale, a questo punto, si trasferisce sulle curve. Perché se da una parte aumenta la fiducia per ottenere numeri da record sul piano finanziario, dall’altra permane l’incertezza per quanto riguarda quello che potrebbe succedere tra curva Nord e Sud.
Il tema porta alle coreografie: sì o no? Verrà organizzato qualcosa di speciale come spesso accade fra richiami storici e cartoncini o lo spazio verrà occupato soltanto da striscioni e bandiere? Lo stop alle recenti proteste e il ritorno ai cori lascia ben sperare, e l’augurio più o meno generale è che dai gradoni di San Siro appiano al fischio d’inizio due coreografie che solo il derby di Milano è in grado di offrire. Ad oggi, però, è ancora presto per conoscere la decisione definitiva delle tifoserie organizzate. Ma di certo c’è che lo spettacolo resisterà in ogni caso”.
