Rassegna stampa
GdS, Capello: “Vediamo l’Inter di Inzaghi con Chivu in panchina”
Capello analizza l’Inter di Chivu: squadra solida ma poco fantasiosa. Invita il tecnico a innovare e rilancia Pio Esposito come talento chiave.

Fabio Capello ha uno spazio fisso su La Gazzetta dello Sport e come consuetudine rilancia un’intervista in maniera periodica in cui tocca i temi delle big della Serie A.
GdS, Capello: “Ecco cosa deve fare Chivu”
Tra gli argomenti anche il momento della nuova Inter di Cristian Chivu. L’intervista:
E l’Inter a che punto della rivoluzione si trova?
“Per ora si può dire che stiamo vedendo l’Inter di Inzaghi con Chivu in panchina. Gioca a memoria, ma è schematica. Le manca un po’ di fantasia: lì davanti non c’è nessuno in grado di saltare l’uomo. Un vecchio problema del passato”.
Però ha aggiunto Pio Esposito, titolare in Champions e in Serie A per due gare di fila.
“Ecco, lui si che è un innesto importante. Ha un grande futuro. Lì davanti sa fare tutto. Contro il Sassuolo ha difeso palla e creato varie occasioni”.
Cosa deve fare Chivu, ora?
“L’ho avuto alla Roma e lo conosco bene: era un centrale di difensivo elegante, sveglio, intelligente. Un leader nato: parlava poco, ma lo ascoltavano. Ora deve riuscire gradualmente a introdurre qualcosa di nuovo per staccarsi dalla linea precedente. Alcuni giocatori dell’Inter, come ad esempio Barella, Dumfries, Dimarco o Calhanoglu, sono ancora sotto ritmo. Quando saranno di nuovo al 100%, allora l’Inter potrà tornare quella di sempre”.