Rassegna stampa
Il sogno dell’Inter: l’accoppiata Palestra-Ederson
Inter punta Palestra in difesa e Ederson a centrocampo, caccia a rinforzi mirati per Chivu in vista del mercato di gennaio.
Domenica sera non sarà solo Atalanta-Inter sul campo, ma anche sul mercato. Le due dirigenze potrebbero avere occasione di discutere di due obiettivi presenti sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio: in difesa piace il classe 2005 Marco Palestra, mentre per il centrocampo l’obiettivo è il brasiliano Ederson.
Inter, Palestra-Ederson: il punto della situazione
Come spiega il Corriere dello Sport: “Il sogno interista sarebbe fare l’accoppiata Palestra-Ederson, ma le prospettive in questo senso non sembrano così rosee, anzi. La caccia ad almeno uno dei due, però, potrebbe riuscire. E il brasiliano non è ritenuto certo meno funzionale rispetto all’esterno. Il centrocampista di fisico e forza, capace di dare copertura e pure di rilanciare l’azione manca ancora nella rosa di Chivu.
Quel vuoto avrebbe dovuto essere colmato dal romanista Koné, ma, quando il più sembrava fatto, il club giallorosso si è tirato indietro. Ebbene, Ederson ha un profilo di quel tipo. Ed ha ancora l’età giusta, nel senso che è un classe 1999. Da ricordare che per Koné (come per Lookman) l’Inter aveva stanziato una quarantina di milioni, dopo che Marotta e Ausilio erano riusciti a strappare ad Oaktree un’eccezione al paletto dei 25 milioni per il cartellino di un giocatore”.