Rassegna stampa
Inter, Acerbi out: una chance enorme per Bisseck
Acerbi ko: Chivu punta su Akanji e Bisseck per le prossime gare. Il tedesco vuole imporsi.
Francesco Acerbi ne avrà almeno per un mese. Gli accertamenti effettuati dallo staff medico dell’Inter hanno evidenziato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra. Adesso tocca a Yann Aurel Bisseck, entrato bene contro il Liverpool e alla ricerca della continuità per ritagliarsi un ruolo da protagonista e magari anche una permanenza.
Inter, senza Acerbi spazio alla difesa con Akanji e Bisseck
Come spiega La Gazzetta dello Sport: “La nuova difesa sarà varata domenica, a Marassi contro il Genoa, poi verrà esportata in Arabia per la Supercoppa. In sostanza, tenendo metà gennaio come probabile data del rientro di Acerbi, dovrebbero essere 5 (6 con l’eventuale finale di Riad) le partite con Akanji centrale e Bisseck a destra. Senza dimenticare De Vrij in questo valzer difensivo come altra soluzione al centro.
Tornando alla coppia elvetico-tedesca, il cambiamento lì dietro riguarderà entrambi ma fin qui non si può proprio dire che abbiano vissuto una prima parte di stagione simile, anzi. Partiamo dai numeri, tanto cari al genio della matematica svizzero: lui in campionato è insostituibile, il tedesco invece in A ha giocato poco più di un terzo delle gare dell’ex City. Sempre presente e mai sostituito il primo con 1.080 minuti in campo – che lo rendono il terzo giocatore di movimento più utilizzato da Chivu -, 292 invece i minuti giocati dal secondo nelle sole 4 presenze collezionate a fronte di 10 panchine.
Akanji è uomo di campionato, Bisseck più di Coppa: in Champions infatti il piatto più pesante della bilancia è quello del tedesco, anche se per una manciata di minuti”.