Rassegna stampa
Inter, Akanji eletto intoccabile in tempi record
Akanji è il difensore più impiegato da Chivu: 473 minuti tra A e Champions, simbolo di solidità e leadership nell’Inter.

Manuel Akanji è il difensore dell’Inter che ha giocato più di tutti. Lo svizzero ha subito superato la fase dell’ambientamento in un nuovo campionato e ha già dimostrato di essere un campione.
Inter, Akanji e Bastoni i difensori più utilizzati
Nell’approfondimento su Akanji, la Gazzetta dello Sport si è soffermata anche sui numeri: “Tre delle quattro partite chiuse senza subire gol sono sbocciate da quando Akanji si è unito ad Acerbi (o De Vrij) e Bastoni, mentre Chivu lo ha eletto intoccabile in tempi record: prendendo in esame le partite giocate dall’Inter con l’ex City in rosa – dal derby d’Italia del 13 settembre a oggi – Akanji è il difensore che ha giocato più di tutti, 473 minuti tra A e Champions. Bastoni segue con 421 minuti, mentre Acerbi e De Vrij, che si spartiscono il cuore della difesa, sono più lontani: 270 minuti ciascuno.
Nell’Inter democratica che Chivu sta costruendo – siamo a 22 titolari in 8 partite stagionali – Akanji è un dittatore: sempre titolare tranne che contro lo Slavia Praga. Partita giocata comunque, entrando nella ripresa per Bisseck“.