Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Akanji il migliore. GdS: “Non basta fare i grandi col Como”

GdS: Inter solida dietro ma sterile davanti. Nei big match manca sempre qualcosa in più.

Pubblicato

il

Manuel Akanji, difensore svizzero dell'Inter

L’Inter va ko a San Siro contro il Liverpool. Una sconfitta pesante per la classifica ma anche per come è arrivata (con un rigore assai dubbio). Ma al di là del rigorino non tutto ha funzionato, la critica de La Gazzetta dello Sport.

Inter, GdS: “Quando l’asticella sale, questa squadra non riesce a dare qualcosa in più”

Come si legge su La Gazzetta dello Sport questa mattina: “L’Inter, complessivamente, ha giocato una buona partita in fase di controllo, concedendo quasi solo tiri da fuori e nessuna mega occasione da gol. Ottimo Akanji, il migliore. Ma in fase offensiva è stata quasi inesistente: una sola grande palla gol con Lautaro a fine primo tempo. Primo tiro nello specchio al 49′. Nella ripresa zero assoluto. Irriconoscibile Thuram. L’infortunio di Calhanoglu dopo soli 11 minuti ha influito ed è una preoccupazione in più.

Raggiunta in classifica dallo stesso Liverpool, ora l’Inter sa che vincerne solo una delle ultime due potrebbe non bastare per entrare nelle prime otto. Dovrà crescere. Tre scontri diretti in campionato (Milan, Juve, Napoli) e due di Champions (Atletico Madrid, Liverpool): tutti persi. Non basta fare i grandi col Como. Quando l’asticella sale, questa squadra non riesce a dare qualcosa in più. In Champions non perdeva in casa da 18 partite”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook