Rassegna stampa
Inter, Bonny meglio della ThuLa: il dato
Bonny sorprende all’Inter: in soli 159 minuti ha 2 gol e 3 assist, la miglior media tra gli attaccanti nerazzurri.

Ange-Yoan Bonny è l’attaccante dell’Inter che ha giocato di meno rispetto a Lautaro, Thuram e Pio Esposito. Il francese, però, ha una media migliore rispetto alla ThuLa e al giovane Pio.
Inter, Bonny: ogni mezz’ora è determinante
L’analisi de La Gazzetta dello Sport: “A gara in corso, però, tutto può rimescolare e meglio non farsi ingannare troppo dai minuti passati in campo: quello con la media migliore è, infatti, l’attaccante che ha giocato meno di tutta la compagnia. Bonny ha atteso la Cremonese (e il bicipite dispettoso di Thuram) per potersi finalmente una gara da titolare, e ha messo in fila 159 minuti complessivi.
Eppure, l’impatto è stato impetuoso, sia da subentrato che dal 1′, e l’inserimento negli schemi di Chivu è sgorgato naturalmente: in questa miseria di tempo, ha già messo insieme due gol e tre assist. Significa che Angelo (ad Appiano lo chiamano così perché Ange-Yoan risulta complesso) viaggia alla media di 1,13 gol e 2,83 nella somma gol+assist ogni 90 minuti: più semplicemente, ogni mezz’ora di gioco mette il becco in qualche rete.
Giusto per fornire un paragone, in 527′ Thuram è a 7 nella somma di 5 gol e 2 assist, per una media aggregata di 1,20 a partita, mentre Lautaro sta a 1,10 (in 489′ passati in campo 5 reti e un assist). Pio sgomita e corre a perdifiato e così sotto porta è risultato meno lucido: 268′, un gol e 0,34 reti di media a partita, ma trattasi solo di esplosione ritardata. Ad Appiano sono tutti convinti che assesterà presto la mira”.