Rassegna stampa
Inter, Calha l’uomo derby: il turco pronto al duello con Modric
Derby di Milano: il duello Çalhanoğlu-Modric può decidere la sfida. Il turco sfida il maestro croato in un confronto chiave a centrocampo.
Il Derby di Milano nasconde tanti duelli, come quello tra Hakan Çalhanoğlu e Luka Modric in mezzo al campo. Un confronto che potrebbe decidere la sfida tra Inter e Milan.
Inter, Calha contro Modric: il duello chiave del derby?
Come spiega la Gazzetta dello Sport: “Questo nuovo-vecchio Calha, ricostruito nella mente e nel fisico proprio dall’allenatore romeno, è ancora il chiavistello per “aprire” 11 Milan: la sfida di domenica sera contro l’ex squadra, e adesso anche contro il suo alter ego dorato, Luka Modric, è quella che più eccita l’ambizioso Hakan.
Il regista croato di Allegri è considerato, anche dallo stesso Calha, come il migliore interprete del decennio in quel ruolo: potersi specchiare davanti a lui, provare a batterlo con corsa e palleggio sul suo stesso terreno, resta comunque un privilegio per ogni centrocampista. Le consegne date dall’allenatore proprio al turco completano, poi, il quadro: Calha, che tiene il polso del nerazzurri in fase di possesso, è anche l’uomo di mezzo designato a lanciare l’aggressione alta.
In fondo, dalla capacità di Hakan di vincere il duello diretto con l’ex Pallone d’Oro, passerà gran parte di questo derby d’alta nobiltà”.
