Rassegna stampa
Inter, Calha scongelato: è il simbolo della vecchia classe dirigente
Çalhanoğlu rinato con Chivu: nuova leadership e gol decisivi. Il turco simbolo della rinascita dell’Inter.
Una doppietta decisiva, una prestazione importante: Hakan Çalhanoğlu sembra essere un calciatore ritrovato. La cura Cristian Chivu funziona davvero.
Inter, rinascita Çalhanoğlu
Cosi si legge su La Gazzetta dello Sport questa mattina: “Per un Sucic, un Pio o un Bonny tenuti in caldo, c’è un Calha scongelato: il turco è il simbolo della vecchia stanca classe dirigente, ma è stato rimotivato al punto da conservare il potere e diventare capo-cannoniere.
Potere della mente, perché è lì che agisce il tecnico: pretende calma nel gestire i momenti, vuole che non cedano più i nervi e non si cada nelle trappole, come in quella contiana di sabato scorso. Se c’è una cosa che Chivu ha rimproverato al suoi, è stata l’aver voluto vedere e rivedere in video l’azione del rigore già durante l’intervallo, nello spogliatolo del Maradona: un atto ingenuo di auto sabotaggio.
«Non sento il rumore del nemici», ha detto piuttosto mercoledì, spedendo un messaggio da San Siro direttamente a Napoli: è sempre meglio divertirsi che sprecare energie in chiacchiere”.
