Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Capello: “Gasp e Chivu: ecco le differenze”

Capello: “Gasperini e Chivu simili per personalità e approccio alla pressione in campo.”

Pubblicato

il

Fabio Capello su Inter-Roma di sabato sera!

Intervistato in esclusiva dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato della sfida di sabato sera tra Roma e Inter. Si è soffermato sui due allenatori, Gian Piero Gasperini e Cristian Chivu. Ecco che cosa ha detto.

Inter, Capello: “Ecco dove Gasp e Chivu sono simili”

Le parole dell’ex allenatore della Roma: “Ognuno dei due allenatori interpreta la pressione a modo proprio. Gasperini la applica a tutto campo, il suo “uomo su uomo” è un marchio di fabbrica riconosciuto che gli ha permesso di arrivare in alto con l’Atalanta e, adesso, con la Roma. Chivu viaggia in una direzione simile, ma meno esasperata, diciamo così: la pressione alta e la riaggressione permettono alla sua Inter di creare superiorità in attacco non appena recuperato il pallone, ma dietro la squadra rischia meno.

La Roma invece accetta di esporsi ai pericoli, ma la solidità difensiva dei giallorossi li riduce al minimo. Più che nello stile di gioco, però, trovo che Gasp e Chivu siano simili sotto un altro punto di vista. Quale? La personalità: entrambi sono capaci di entrare con grande facilità nella testa dei giocatori”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook