Rassegna stampa
Inter, Carlos Augusto la scommessa del derby?
Inter verso il derby: Bisseck favorito, Sucic-Zieliński in ballo, Dumfries out. Carlos Augusto possibile sorpresa a destra.
I 9/11 della formazione anti-Milan sono stati definiti. Chivu deve ancora scegliere il centrale: Bisseck è favorito su Acerbi. A centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Sucic e Zieliński. Dumfries non ci sarà e sulla sua fascia potrebbe giocare Carlos Augusto.
Inter, le ultime in vista del derby
Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Nell’ultima di campionato prima della sosta, Acerbi ha fatto un figurone contro la Lazio, altra sua ex squadra proprio come il Milan. Ormai all’ultimo canto e con un contratto in scadenza che non rinnoverà per raggiunti limiti di età, ha giocato all’altezza dei vecchi standard: era il modo migliore per rilanciarsi in vista del derby e complicare la scelta di Chivu.
Bisseck, però, aveva fatto abbondanti passi avanti prima e anche negli ultimi allenamenti ha confermato questo vantaggio sulla concorrenza difensiva: Yann ha definitivamente cambiato mestiere e, settimana dopo settimana, lavora sul modo di marcare e di tenere alta la linea nella posizione più delicata del reparto”.
Prosegue: “Per il tecnico romeno è proprio l’uomo adatto ad alzare la linea qualche metro più su perché, anche contro il Milan, non cambierà l’atteggiamento della truppa: l’Inter vuole sviluppare un pensiero verticale, aggredire in pressing alto, come da comandamento stagionale. Riuscirci su una delle due fasce, però, sarà più difficile perché la squadra non potrà pendere a destra come al solito: sono, infatti, ormai azzerate le possibilità di ritrovare Denzel Dumfries già domenica.
L ’olandesone non sarà convocato e lavora ad Appiano sulle residue possibilità di esserci anche a Madrid mercoledì in Champions: Carlos Augusto, a piede invertito, è la vera scommessa della sfida”.
