Rassegna stampa
Inter, che record: battuto il primato della Juventus di Ronaldo
Bilancio record per l’Inter: utile di 35 milioni e fatturato da 546 milioni, superata la Juve di CR7.

Quella di ieri è stata una giornata storica. L’Inter – attraverso una nota – ha approvato il bilancio dell’anno 2024/25. Numeri record nella storia del club nerazzurro ma anche considerando il calcio italiano.
Inter, fatturato boom: superata la Juventus di CR7
Come racconta La Gazzetta dello Sport: “L’assemblea dei soci ha licenziato il miglior bilancio della storia dell’Inter. Mai il club nerazzurro, almeno dai tempi di Ernesto Pellegrini, aveva riportato un utile d’esercizio: nel 2024-25 il risultato netto è stato positivo per 35 milioni. Inversione a Uri-spetto alla stagione precedente, che aveva registrato una perdita di 36 milioni. La differenza non l’ha fatta il taglio dei costi ma il boom dei ricavi. L’annata si è chiusa con l’amaro in bocca per i tifosi: finale di Champions, secondo posto in Serie A, semifinale di Coppa Italia, finale di Su-percoppa italiana, ottavi nel Mondiale per club.
“Zero tituli” eppure queste performance, oltre a confermare la solidità del progetto sportivo, hanno spinto il fatturato a quota 546 milioni, al netto del player trading, con un incremento del 37% (+147 milioni) sul 2023-24. Anche questo è un record, non solo per l’Inter ma per tutto il calcio italiano. Il primato precedente apparteneva alla Juventus della prima stagione di Ronaldo (2018-19) con 464 milioni”.