Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Chivu striglia la squadra ma la difende davanti ai microfoni

Chivu deluso dall’atteggiamento con il Kairat: confronto duro nello spogliatoio e autocritica pubblica.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter

Chi era presente nella pancia di San Siro in occasione di Inter-Kairat ha potuto assistere al post partita di Cristian Chivu. Prima di presentarsi alle consuete interviste, l’allenatore ha impiegato qualche minuto in più: ha infatti avuto un confronto con la squadra, poi difesa pubblicamente davanti ai media.

Inter, CDS: il post partita di Chivu

Con il Kairat è arrivata una vittoria ma l’atteggiamento non è piaciuto all’allenatore rumeno dell’Inter. Il racconto del Corriere dello Sport: “Il tecnico non si è presentato subito davanti a microfoni e telecamere. Prima, infatti, ha preferito ha manifestare la sua insoddisfazione ai giocatori. Già in campo lo si era visto sbracciarsi e sbraitare più del solito. E nello spogliatoio non ha fatto altro che proseguire. Non gli è piaciuto l’approccio, l’atteggiamento e la difficoltà nel prendere in mano la partita. Pensava di aver lanciato i segnali giusti alla vigilia, avvertendo che servivano applicazione e concentrazione.

Non avendo visto ciò che si attende-va, ha preferito dirlo subito, a caldo, lasciando così ai suoi uomini l’opportunità di una riflessione immediata. Poi si è preso il tempo per una sigaretta (magari anche due…) e ci ha messo la “faccia”. Nel senso che, quando gli è stato chiesto di spiegare quella strana prestazione, Chivu si è preso tutti le colpe: “La responsabilità è mia. Evidentemente non sono riuscito a dare le motivazioni giuste. Per me è una lezione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook