Seguici su

Rassegna stampa

Inter, derby anche sul mercato: per la porta spunta anche Meslier

Inter e Milan studiano i portieri del futuro: nel mirino Caprile, Atubolu e Meslier.

Pubblicato

il

Illan Meslier, portiere francese che piace all'Inter

Destini che si incrociano. Quello di domenica sarà un derby molto importante per Inter e Milan, non è da escludere che possano essere anche le ultime apparizioni per Yann Sommer da una parte e Mike Maignan dall’altra. I due club si muovono alla ricerca degli eredi.

Inter, duello con il Milan per il portiere del futuro

Il punto di TuttoSport: “Per questo in Serie A il preferito – per qualità e costi – di entrambe rimane Elia Caprile, fresco di convocazione in Nazionale. Il Cagliari l’estate scorsa lo ha riscatto dal Napoli per 8 milioni e oggi lo valuta tre volte tanto.

Intriga tanto Noah Atubolu, 23enne tedesco del Friburgo. Grande fisico, eccellente nei calci di rigori, il suo contratto al momento è in scadenza nel 2027 e ha una clausola di rescissione che non arriva a 20 milioni.  L’occasione potrebbe essere quindi ghiotta. Ma sotto l’aspetto economico potrebbe essere un affare la new entry delle ultime settimane sui taccuini nerazzurri e rossoneri, ovvero Illan Meslier, portiere francese classe 2000 del Leeds, in scadenza a giugno 2026. Arrivato a 19 anni nel 2019 dal Lorient, è rapidamente diventato titolare e ha difeso i pali del Leeds fino alla stagione scorsa.

Poi, col contratto in scadenza e senza rinnovo, il club lo ha accantonato e oggi ruotano con risultati alterni il brasiliano Lucas Perry e il veterano Darlow. Il Leeds vorrebbe venderlo già a gennaio, tempistica che non combacia con le esigenze di Inter e Milan, ma i due club sono informati”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook