Rassegna stampa
Inter, Dumfries si è operato: ecco quando rientra
Intervento chirurgico necessario per Dumfries: lesione ai legamenti, recupero lungo e obiettivo rientro fissato per il derby di marzo.
Alla fine Denzel Dumfries, difensore olandese dell’Inter, si è sottoposto a intervento chirurgico. L’infortunio alla caviglia rimediato contro la Lazio inizialmente sembrava risolvibile in tempi brevi, ma con il passare dei giorni la situazione è cambiata. Il rientro potrebbe avvenire l’8 marzo, in occasione del derby contro il Milan.
Inter, infortunio Dumfries: l’operazione è diventata necessaria
Come spiega La Gazzetta dello Sport: “L’intervento chirurgico si è tenuto a Londra nel primo pomeriggio con staff locale e un membro del gruppo di dottori nerazzurri arrivato direttamente dall’Italia: ha permesso di dare un taglio netto al problema e a tutte le diagnosi precedenti, e ha permesso nello stesso tempo di indicare una precisa strada clinica per il recupero e il rientro.
Dopo vari consulti medici fuori dall’Italia, tenuti da specialisti soprattutto olandesi contattati direttamente dallo staff del giocatore, ma sempre con il permesso del club, l’operazione è diventata necessaria: il guaio ai legamenti, interessati da lesione solo parzialmente, poteva essere risolto una volta per tutte solo così, e pazienza per i mesi previsti per riabilitarsi”.