Rassegna stampa
Inter, Frattesi attratto dalla Juventus. Sullo sfondo c’è il Fenerbahce
Davide Frattesi pronto a lasciare l’Inter, occhi puntati sulla Juventus; scambi con Thuram o Cambiaso al momento complicati.
L’avventura di Davide Frattesi con la maglia dell’Inter è ai titoli di coda. Si è mosso il Fenerbache ma il centrocampista attende la Juventus di Luciano Spalletti.
Inter, le ultime sul futuro di Frattesi
Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Per il momento ha un cartello attaccato al collo, c’è scritto 30-35 milioni: è la valutazione che ne fa il club nerazzurro, non intenzionato a scendere. E neanche a fare regali a una diretta concorrente come la Juventus, da sempre interessata alla mercanzia. Lo è ancora di più da quando in panchina c’è Luciano Spalletti, che ha spremuto il meglio da Davide in nazionale e lo considera la dinamo che gli manca. Al momento, però, il mercato estero per lui non si è ancora acceso davvero per lui, a parte il Fenerbahce: Istanbul, però, non intriga il 25enne centrocampista, più che il Bosforo lo attrae il Po che sgorga nel Parco del Valentino a Torino”.
La Rosea spiega: “la voglia che aveva di giocarsela ad Appiano non è la stessa di qualche settimana fa: da Sucic a Zielinski, anche la seconda fila di centrocampo lo ha superato. I movimenti Inter-Juve sono da sempre materia incandescente, ma i nerazzurri vorrebbero solo Khephren Thuram in cambio: sul francese, però, è già arrivato il niet della Signora. Anche Cambiaso è un vecchio pallino nerazzurro e occuperebbe una posizione sguarnita dal ko di Dumfries, ma pure in questo caso i margini per lo scambio sembrano pochi. La situazione per la mezzala resta in complicata evoluzione ma, presto o tardi, la strada lo porterà lontano da Milano”.