Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Frattesi non incide: addio a gennaio?

Frattesi delude e rischia l’addio a gennaio: l’Inter pronta a valutare offerte per il centrocampista.

Pubblicato

il

Davide Frattesi, centrocampista Inter

Davide Frattesi contro il Kairat non ha inciso. Ha deluso, inutile girarci troppo attorno. La sua prestazione è stata sottotono, eppure le premesse a inizio stagione erano ben diverse. In estate il centrocampista dell’Inter sembrava destinato a partire, ma l’arrivo di Cristian Chivu ha cambiato le carte in tavola. Con Simone Inzaghi, invece, difficilmente sarebbe rimasto.

Inter, Frattesi può salutare a gennaio

Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina sull’edizione cartacea: “Ovvio che le aspettative, anche quelle dello stesso Frattesi, fossero diverse. Fosse rimasto Inzaghi, l’addio sarebbe stato automatico. Il cambio in panchina, invece, l’ha convinto a restare. Anche perché Chivu immaginava di potergli ritagliare un ruolo diverso, ovvero una posizione più avanzate nel progetto 3-4-2-1 che poi è stato accantonato non avendo gli uomini giusti in mezzo al campo. Tuttavia, in un’Inter che punta maggiormente alla verticalità, la predisposizione agli inserimenti del centrocampista romano, sulla carta, dovrebbe essere utile e funzionale.

Ma ancora non è stato cosÌ. Potrebbe essere solo una questione di tempo. Ma questa per Frattesi è anche la terza stagione in nerazzurro. E il suo ruolo è sostanzialmente rimasto lo stesso. Mentre la sua ambizione è cresciuta. Alla fine del mercato estivo si parlava di discorsi da avviare per un rinnovo di contratto. Beh, ora è calato il silenzio. Anzi, non sarebbe una sorpresa se tornasse a circolare l’ipotesi di un addio già a gennaio. Davanti ad una proposta adeguata, l’Inter non alzerebbe alcuna barricata”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook