Seguici su

Rassegna stampa

Inter, Frattesi pensa all’addio: spunta la Juve. Primi contatti

Frattesi valuta l’addio: poco utilizzato da Chivu, riaperti i dialoghi tra Riso e la Juventus.

Pubblicato

il

Davide Frattesi, centrocampista Inter che piace al Napoli

Davide Frattesi si aspettava una stagione diversa con l’avvento di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. Il centrocampista sta trovando meno spazio rispetto al passato, nonostante in estate non siano mancate situazioni che avrebbero potuto portarlo lontano da Milano. L’ex Sassuolo vuole tornare a essere protagonista e la Juventus potrebbe rappresentare una soluzione concreta: si registrano infatti i primi contatti tra Riso e Comolli.

Inter, TS: “Frattesi strizza l’occhio alla Signora”

Come racconta TuttoSport:“Davide Frattesi strizza l’occhio alla Signora e soprattutto a uno degli allenatori che nella sua carriera ha saputo maggiormente sfruttarlo e valorizzarlo: quel Luciano Spalletti che in Nazionale l’aveva reso un punto fermo della sua Italia, venendo ripagato dal centrocampista romano nel migliore dei modi”.

Si legge: “Paradossalmente giocava di più con Simone Inzaghi che ora con Cristian Chivu. Incredibile ma vero, visto che proprio l’allenatore romeno si era esposto in estate per convincere il numero 16 nerazzurro a restare a Milano, ignorando le sirene provenienti dalla Premier League (Newcastle e Nottingham Forest). Peccato che adesso Frattesi sia precipitato all’ultimo posto nelle gerarchie delle mediana interista, scavalcato anche da Sucic e Zielinski. Addirittura, seppur adattato in fascia, pure Diouf entra prima di lui”.

Inter, TS: “Dialoghi riaperti con la Juve”

Il futuro: “E così l’ex Sassuolo hanno deciso di guardarsi intorno, con l’intento di provare a trovare una soluzione già a gennaio. Motivo per cui è stata messa, letteralmente, in stand-by la proposta di Marotta e Ausilio in merito al prolungamento fino al 2030″. TS aggiunge: ” il suo entourage capitanato da Beppe Riso è entrato in azione, riaprendo i dialoghi con la Juve che già in passato aveva manifestato il proprio interesse verso il calciatore cresciuto nel vivaio della Roma. Uno che per temperamento e personalità ha bisogno di sentirsi importante e protagonista per rendere al meglio”.

Sul prezzo: “Va registrata l’apertura di Frattesi e dei suoi procuratori al possibile cambio di maglia. Mica poco. Coi contorni della trattativa che vanno ancora delineati: l’Inter finora ha sempre sparato alto dinnanzi alle pretendenti per Frattesi, chiedendo 35 milioni per privarsi del centrocampista. Tanti, forse troppi per un elemento di valore ma ormai non più centrale nel progetto. Vedremo. Ci sarà eventualmente tempo e modo di parlarne. Con la volontà del giocatore che potrebbe rivestire un ruolo chiave, arrivando in qualche modo a forzare anche un po’ la mano per cambiare aria e tornare a sentirsi importante”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook