Rassegna stampa
Inter, i soliti dubbi di formazione: novità Luis Henrique?
Inter a Madrid: Chivu valuta rotazioni, Thuram verso la panchina e Luis Henrique possibile sorpresa dall’inizio contro l’Atletico.
Stasera l’Inter sarà di scena al Metrapolitano contro l’Atletico Madrid, una sfida cruciale per l’Inter in ottica qualificazione tra le prime otto. Cristian Chivu ha i soliti dubbi di formazione anche se la novità potrebbe essere Luis Henrique.
Inter, le ultime in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico
Cosi scrive il Corriere dello Sport: “Soliti dubbi e incertezze per l’undici nerazzurro che affronterà l’Atletico. Chivu, nella rifinitura, ha come al solito mischiato le carte. Ma la sensazione è che Thuram, appena rientrato dall’infortunio, possa cominciare dalla panchina. Al suo posto, sfida tra Bonny ed Esposito, ma senza un effettivo favorito. Anche se il francese sarebbe utile per giocarsi la carta di qualche uno contro uno. La vera novità, però, potrebbe essere il ritorno di Luis Henrique. Dopo aver guardato tutto il derby dalla panchina, il brasiliano si candida dall’inizio. Si tratta certamente di una bella responsabilità, ma Chivu deve anche garantirsi un’alternativa a Bastoni e Dimarco. Che, con Carlos Augusto ancora destra, non ci sarebbe.
Avvicendamento pure in difesa. Acerbi, come ormai assodato, non gioca più ogni 3 giorni, così dovrebbe toccare a De Vrij, in campo l’ultima volta anche contro il Kairat.
Nel gioco delle rotazioni, inoltre, il posto di Mkhitaryan da mezz’ala sinistra, dovrebbe toccare a Zielinski, più protagonista in Champions che in campionato. Per la verità ci sarebbe pure un’ipotesi Frattesi, particolarmente sollecitato durante la rifinitura. Ma il cambio di due elementi su tre in mediana è difficile”.