Rassegna stampa
Inter, il sergente Rapetti: l’uomo dei muscoli
L’Inter di Chivu mostra una netta crescita atletica grazie alla cura Rapetti, puntando su forza e resistenza.

L’Inter sembra avere una marcia in più per quanto riguardo il piano atletico. Siamo solo all’inizio di una lunga stagione ma la sensazione è che ci sia stata una “rottura con il passato è stata netta, un colpo di cesoia caduto ad Appiano, e ora la squadra inizia a essere esattamente come la immaginava Cristian Chivu a inizio giugno, quando si sedeva al tavolo con i dirigenti la prima volta”, come spiega La Gazzetta dello Sport.
Inter, la cura Rapetti
La Rosea, questa mattina, spiega: “Più nel dettaglio, come la vuole il suo luogotenente Stefano Rapetti, l’uomo dei muscoli dentro allo staff, cresciuto in casa Inter prima di misurarsi altrove, un po’ sergente e un po’ scienziato della materia: l’Inter doveva essere e sta diventando un’armata più resistente e tonica, affidabile soprattutto sul lungo periodo. Il progetto fisico nasce con l’obiettivo dichiarato di evitare i vecchi cali nell’ultimo quarto di gara, storicamente il più delicato in casa nerazzurra.
Se l’Inter di ieri aveva svuotato il serbatoio sul più bello, quella di oggi lavora perché il passato non si ripeta. Anche quando in questa stagione la squadra si è complicata la vita senza ragione, sul tramonto del match di Torino, la colpa non era da ricerca in un crollo atletico, semmai nel rigurgito di vecchie abitudini da combattere: un pizzico di sofferenza, malcelato senso di superiorità. Questione di testa e non di fisico, insomma”.