Rassegna stampa
Inter, infortunio Thuram: serve prudenza ma il francese scalpita
Thuram si è infortunato al bicipite femorale: rischia un mese di stop e potrebbe saltare tre gare con l’Inter e due con la Francia.

L’infortunio di Marcus Thuram, in questa fase della stagione, non ci voleva. Il francese si è fatto male nell’ultimo match disputato dall’Inter in Champions League. L’attaccante a fine partita ha parlato di un crampo ma in realtà si tratta di ben altro.
Inter, GdS: “Infortunio Thuram: nuovi esami tra 6-7 giorni”
La Gazzetta dello Sport, questa mattina, ha parlato del problema rimediato da Thuram e le partite che potrebbe saltare:
“Come da comunicato ufficiale, si tratta di distrazione del bicipite femorale che nella peggiore delle ipotesi potrebbe tenerlo fuori per un mese, anche se il francese ha un’ottima fibra muscolare e una certo velocità a recuperare da questo genere di infortuni, dote già riscontrata dai dottori nerazzurri nell’ultimo biennio. Marcus verrà riesaminato un’altra volta, a distanza di 6-7 giorni dal trauma, dopo gli esami tenuti ieri all’Humanitas di Rozzano: solo allora si potrà dare un orizzonte definitivo sul rientro, ma il figlio di Lillian potrebbe ragionevolmente slatare tre partite (Cremonese, Roma e Union Saint-Gilloise) più un paio di sfide con la nazionale francese. La voglia dello scalpitante numero 9 ha un peso in questo delicato decorso, ma conta di più la prudenza generale, anche perché, rispetto all’anno passato, è cambiato il cielo dei nerazzurri: c’è un orizzonte più rassicurante alle spalle dei titolari”.