Seguici su

Rassegna stampa

Inter, la dirigenza convinta di aver fatto la scelta giusta con Chivu

Chivu ha convinto la dirigenza dell’Inter: fiducia, lavoro fisico e identità ritrovata, ma serve più mentalità nei big match.

Pubblicato

il

Cristian Chivu, allenatore Inter in conferenza stampa

Dopo i primi mesi la dirigenza dell’Inter si è convinta che la scelta di Cristian Chivu sia stata quella giusta. La Gazzetta dello Sport ha spiegato i motivi di questa convinzione.

Inter, ecco perché Chivu ha già convinto

Come racconta la Rosea: “In questi primi sei mesi nerazzurri il romeno ha convinto chi l’ha scelto rompendo un muro di scetticismo: i dirigenti sono convinti di aver fatto centro e non solo perché la squadra festeggerà il Natale in testa al campionato e perché oggi avrebbe una sedia nella (ricca) tavola imbandita degli ottavi Champions.

Nel giudizio si parte da questi due dati incontrovertibili, ma l’analisi interna si spinge un passo oltre: il tecnico ha ricostruito fiducia e autostima e, come richiesto, ha portato la barca altrove rispetto al passato, con una preparazione fisica destinata a durare. Ciò che manca, però, è la capacità di spezzare l’incantesimo quando si alza il livello e quella tendenza – inspiegabile, direbbe Mkhitaryan – ad abbassare la tensione sul più bello, che sia in una delicata azione di difesa o in una delle tante macro-occasioni di attacco.

La cura è stata identificata in un paio di elementi strategici: cattiveria e mentalità. Sono richieste a tutti in dosi superiori, dalla panchina ai giocatori, e per reperirle arriva in soccorso proprio la società. È pronta a viaggiare ancora e ancora sulla Milano-Laghi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook