Rassegna stampa
Inter, ormai sei una big in Europa: perché non riprovarci?
L’Inter non è più un’outsider: dopo due finali in tre anni, punta di nuovo alla Champions con Lautaro leader in campo e nello spogliatoio.

Le due finali di Champions League conquistate negli ultimi tre anni hanno dato all’ Inter uno status di primissimo livello. I nerazzurri si candidano nuovamente alla vittoria finale.
Inter, CdS: “I nerazzurri non sono più una outsider”
L’Inter si candida alla vittoria finale della Champions League. Lo dice la sua storia, lo dice anche il recente passato considerando le due finali negli ultimi tre anni. Lautaro vuole trascinare i suoi, il punto del Corriere dello Sport: “Sul campo, indossa la fascia di capitano, ma è dentro lo spogliatoio che Lautaro fa sentire il suo peso di leader. Avverte la responsabilità del ruolo e questo, dopo l’eliminazione dal Mondiale per club, lo ha spinto ad uno sfogo che ha provocato non poche turbolenze. I modi erano sbagliati, ma il fine era comunque il bene dell’Inter. Così è stato più semplice ricomporre con Thuram prima e Calhanoglu poi. Del resto, solo recuperando l’antica intesa si può andare a caccia di un’altra impresa. Nessuno prevede un’Inter capace di raggiungere una nuova finale di Champions. Ma era lo stesso anche nel 2023 e lo scorso anno. E allora perché non provarci ancora? La squadra nerazzurra, come il suo capitano, ormai, non è più una outsider, ma si è guadagnata lo status di big. Da confermare, però, ad ogni uscita. Quindi anche stasera contro lo Slavia Praga. Il primo a saperlo è proprio Lautaro”.