Rassegna stampa
Inter, sguardi delusi nel post Bologna: ecco che cosa è successo alla partenza
Inter amareggiata alla partenza dopo il ko col Bologna: stagione senza titoli, serve uno step in più nelle gare decisive.
L’ennesima amarezza di un 2025 complicato. L’Inter chiude l’anno con zero titoli: l’ultimo trofeo risale ormai alla seconda stella del 2024. Ieri un’altra battuta d’arresto contro il solito Bologna. L’umore della squadra alla partenza.
Inter, la delusione alla partenza
Come racconta La Gazzetta dello Sport: “Alla partenza, sguardi stanchi e delusi di tutta la compagnia, dai giocatori allo staff passando per la dirigenza, ma nessuna voglia di drammatizzare, nonostante sia forte e comune la rabbia per la sconfitta: non c’è stato nessun confronto teatrale e non è in programma niente di simile nemmeno oggi. Insomma, nella mestizia del momento non c’è aria di tempesta.
I nerazzurri, però, tenevano particolarmente a questo trofeo per spezzare un incantesimo che dura da un anno e mezzo, l’ultimo trofeo è infatti lo scudetto della seconda stella consegnato a maggio ’24 che ora rischia di sfumare nella memoria. A pesare sull’umore della truppa è, soprattutto, il modo in cui è arrivata questa settima caduta di stagione, numero considerato da tutti troppo elevato.
È la coazione a ripetere il vero problema perché le partite che contano all’Inter finiscono troppo spesso allo stesso modo: si crea, si gestisce con sufficienza, si sbagliano occasioni o passaggi decisivi e poi si paga il conto salato. Insomma, serve uno step superiore, bisogna salire (presto e definitivamente) un gradino più su”.