Rassegna stampa
Inter, tesoretto da 20-25 milioni da investire a gennaio
L’Inter ha ancora 20-25 milioni da investire a gennaio, ma non è certo che li usi per un difensore.

La fase finale del mercato estivo ha scombussolato un po’ i piani dell’Inter, soprattutto tenendo in considerazione quello che è successo per quanto riguarda Ademola Lookman.
La dirigenza nerazzurra ha investito parte della cifra destinata inizialmente per l’attaccante dell’Atalanta su Andy Diouf. Adesso l’Inter può spendere la restate parte nel mercato di gennaio.
Inter, 20/25 milioni di euro per un difensore?
Il punto del Corriere dello Sport: “Il tesoretto è sempre lì, a disposizione. Circa 20-25 milioni pronti per il mercato di gennaio, da investire in base alla o alle necessità. Ad agosto, l’Inter aveva scelto di rinunciare ad un ultimo innesto, perché non aveva individuato il profilo giusto sotto l’aspetto tecnico e quello economico. L’idea, allora, era quella di aggiungere un difensore, anche per gestire un reparto dall’età media avanzate e, magari, per anticipare il ricambio che avverrà certamente nel 2016.
Questo inizio di stagione, però, sta dando un certo tipo di indicazioni, obbligando a nuove valutazioni e riflessioni. Insomma, non è più scontato che nella finestra invernale il trio Marotta-Ausilio-Baccin andrà effettivamente a caccia di un difensore. Ma non è nemmeno detto che, a metà annata, ci sarà un’aggiunta nell’organico di Chivu“.