Seguici su

Rassegna stampa

Inter, tra campo e mercato. Tentazione Frattesi contro il Bologna mentre la Juventus…

Chivu valuta Frattesi titolare contro il Bologna, tra la poca continuità in nerazzurro e l’interesse di Spalletti.

Pubblicato

il

Davide Frattesi, centrocampista Inter che piace al Napoli e alla Juventus

È un periodo non semplicissimo per Davide Frattesi. Il centrocampista fatica a trovare spazio all’Inter e la Juventus si sta facendo avanti per portarlo a Torino. Attenzione però: questa sera Chivu potrebbe addirittura schierarlo titolare nel match di Supercoppa contro il Bologna.

Inter, Frattesi titolare contro il Bologna?

Esiste, al momento, una tentazione Frattesi contro il Bologna. Come spiega Sportmediaset: “Chivu mischia le carte ma è probabile che cambi qualcosa e dia spazio a chi ne ha avuto poco finora. Per esempio Frattesi in mezzo al campo”.

Una scelta che farebbe molto riflettere considerando le voci che girano attorno all’ex Sassuolo. Tuttosport, questa mattina, ha rilanciato l’ipotesi di vederlo con la maglia della Juventus perché gode di una stima importante da parte di Luciano Spalletti:Se dipendesse soltanto dal tecnico bianconero, non ci sarebbero dubbi sul profilo da ingaggiare: Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro sulla carta è forse il più congeniale dei candidati. Caratteristiche da incursore, fiuto del gol e duttilità: l’ex Sassuolo avrebbe tutte le carte in regola per poter aggiungere al reparto la giusta dose di spregiudicatezza offensiva. Ma soprattutto, più soluzioni nello sviluppo della manovra. L’ex ct in Nazionale non ci rinunciava mai.

Non è un caso, infatti, che Frattesi si sia rivelato il miglior realizzatore azzurro della gestione Spalletti, con 7 reti in 22 presenze. L’incognita, come noto, riguarda la disponibilità dell’Inter ad abbassare le pretese sul costo del suo cartellino: in estate i nerazzurri non si sono mai detti disposti a scendere sotto i 35 milioni. Cifra, però, che stona con i recenti sviluppi della sua avventura in nerazzurro. Non è da escludere, infatti, che l’Inter – preso atto che lo scambio con Thuram “non s’ha da fare” – possa aprire alla formula del prestito oneroso con obbligo condizionato al verificarsi di determinate condizioni”. 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook