Rassegna stampa
Inter, tutti gli attaccanti incidono. E Chivu ha migliorato anche questo dato
L’Inter segna di più e meglio: 25 reti dagli attaccanti e fase offensiva potenziata dal lavoro di Chivu.
In casa Inter la differenza sostanziale rispetto alla passata stagione è il rendimento degli attaccanti al di là della ThuLa. Pio Esposito e Bonny si sono inseriti bene e stanno contribuendo. Sono già 45 i gol dell’Inter, 25 di questi sono arrivati dagli attaccanti.
Inter, l’impatto di Chivu sulla fase offensiva
Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Chivu ha infatti migliorato le statistiche offensive della squadra: l’anno scorso dopo le prime 19 partite stagionali (consideriamo anche l’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese giocato il 19 dicembre) le reti erano state 40, cioè 5 in meno.
Ma ciò che colpisce oggi, rispetto al passato, è l’incidenza dei quattro centravanti sul raccolto complessivo: su 45, sono venuti 25 gol dai soli Lautaro (10), Thuram (7), Bonny (5) ed Esposito (3). Parliamo del 55% del totale, più della metà, nonostante un contingente che tra campionato e coppe è riuscito a mandare in porta già 13 calciatori diversi: Andy Diouf, che ha aperto il festival francese poi riempito dalle esibizioni di Thuram e Bonny , è stato l’ultimo della lista. E altri si aggiungeranno, da Mkhitaryan ad Akanji passando per Acerbi. Ma il meglio ormai succede qualche metro più avanti”.