Seguici su

Rassegna stampa

Inter, tutti gli attaccanti incidono. E Chivu ha migliorato anche questo dato

L’Inter segna di più e meglio: 25 reti dagli attaccanti e fase offensiva potenziata dal lavoro di Chivu.

Pubblicato

il

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter

In casa Inter la differenza sostanziale rispetto alla passata stagione è il rendimento degli attaccanti al di là della ThuLa. Pio Esposito e Bonny si sono inseriti bene e stanno contribuendo. Sono già 45 i gol dell’Inter, 25 di questi sono arrivati dagli attaccanti.

Inter, l’impatto di Chivu sulla fase offensiva

Il punto de La Gazzetta dello Sport: Chivu ha infatti migliorato le statistiche offensive della squadra: l’anno scorso dopo le prime 19 partite stagionali (consideriamo anche l’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese giocato il 19 dicembre) le reti erano state 40, cioè 5 in meno.

Ma ciò che colpisce oggi, rispetto al passato, è l’incidenza dei quattro centravanti sul raccolto complessivo: su 45, sono venuti 25 gol dai soli Lautaro (10), Thuram (7), Bonny (5) ed Esposito (3). Parliamo del 55% del totale, più della metà, nonostante un contingente che tra campionato e coppe è riuscito a mandare in porta già 13 calciatori diversi: Andy Diouf, che ha aperto il festival francese poi riempito dalle esibizioni di Thuram e Bonny , è stato l’ultimo della lista. E altri si aggiungeranno, da Mkhitaryan ad Akanji passando per Acerbi. Ma il meglio ormai succede qualche metro più avanti”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook