Rassegna stampa
Inter, Zielinski favorito su Sucic. Il polacco però non è al meglio
hivu sceglie Zielinski per il derby, ma il polacco è da valutare dopo un dolore al polpaccio. Sucic pronto in caso di forfait.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Chivu aveva già scelto da tempo il nome del terzo centrocampista da affiancare a Barella e Çalhanoğlu considerano l’assenza di Mkhitaryan per infortunio. In pole infatti c’è Zielinski e non Sucic.
Inter, Zielinski titolare nel derby: da monitore le sue condizioni
Come riferito da La Gazzetta dello Sport: “Chivu aveva già disegnato sul tablet l’Inter del derby, scrivendo il nome di Piotr Zielinski dentro al cerchio della mezzala sinistra, di fianco a Barella e Calhanoglu. Ieri però sono arrivate notizie confuse da Malta, dove la Polonia aveva giocato e vinto lunedì sera l’ultima partita del girone di qualificazioni mondiali. Zielinski ha detto in un’intervista di essere uscito con un forte dolore a un polpaccio e alla schiena, provocato forse dalle cattive condizioni del terreno.
Stamattina Zielinski sarà ad Appiano Gentile, dove prima della ripresa degli allenamenti verrà visitato. Al momento non c’è un vero e proprio allarme in casa Inter, tanto è vero che non sono stati fissati ancora gli esami strumentali. A seconda di come si sentirà il giocatore, sarà studiato un programma di recupero.
Al derby mancano quattro giorni, il tempo sembrerebbe sufficiente per smaltire il doppio fastidio, ma è meglio aspettare le prossime 24 ore per confermare le gerarchie del centrocampo. Eventualmente, in assenza del titolare Mkhitaryan, sarebbe Petar Sucic a beneficiare della promozione al cospetto dell’idolo Modric“.
