Seguici su

Rassegna stampa

La Juventus su Frattesi, l’Inter chiede Khéphren Thuram

Frattesi potrebbe andare alla Juve, Thuram all’Inter: operazione valutata tra differenze di costo e anagrafiche.

Pubblicato

il

Scambio Inter-Juventus? Le ultime su Frattesi e Thuram

Davide Frattesi alla Juventus e Khéphren Thuram all’Inter: da ieri si parla di questo clamoroso possibile scambio, anche se al momento non ci sono passi ufficiali. Frattesi cerca più spazio e alla Juventus ritroverebbe Luciano Spalletti, che lo stima molto. Khéphren, invece, si riunirebbe con il fratello Marcus e rappresenterebbe il tipo di centrocampo che la dirigenza nerazzurra sta cercando dalla scorsa estate.

Inter, ok alla cessione di Frattesi ma chiede Thuram

Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Se la Juve deciderà di rinunciare senza troppi rimpianti a Thuram, allora sì che Frattesi potrebbe davvero diventare un soldato di Spalletti. Al netto della necessità di un incastro di valutazioni dei due centrocampisti.

Ad esempio, il costo storico di Frattesi, sotto contratto per l’Inter fino al 2028 con ingaggio netto di 2,8, è pari a 31,4 milioni, con ammortamento da 6,2 l’anno. Tradotto: a fine stagione, il peso a bilancio sarà superiore ai 12 milioni, mentre la valutazione che ne fa l’Inter parte da 30 a sali-re.

Dal punto di vista bianconero, invece, K. Thuram è costato “so-lo” 20 milioni nell’estate del 2024, ha un contratto fino al 2029 da 2 netti, ma soprattutto ha quattro anni in meno rispetto a Davide. La questione anagrafica ha un peso evidente, qui la valutazione della Juve potrebbe arrivare a 40″.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook