Rassegna stampa
L’ironia di TS: “Ad Inter e Milan mancano solo i soldi”
San Siro, via libera al nuovo stadio: Inter e Milan cercano 1,2 mld. Favoriti i colossi bancari americani, italiane per ora fuori dai giochi.

TuttoSport, quotidiano piemontese vicino ai colori bianconeri, ha fatto il punto sulla situazione dello Stadio San Siro dopo il si dato ad Inter e Milan per costruire il nuovo impianto.
San Siro, banche americane favorite su quelle italiane
L’investimento che Inter e Milan dovranno fare per il nuovo stadio supera il miliardo di euro. Una cifra importante e non semplice da reperire. Il punto di TS:
“Incassato il sì per poter divenire proprietari dello stadio Meazza e delle aree circostanti, a Inter e Milan mancano solo i soldi per poter costruire il nuovo stadio. Nulla di anomalo, l’investimento complessivo previsto per l’area è di almeno 1,2 miliardi di euro: su queste cifre, rientra nella normalità trovare finanziamenti esterni.
Magari oltreoceano, in linea con le origini – e i rapporti – dei due fondi proprietari delle milanesi: secondo Il Sole 24 Ore, sono le grandi istituzioni bancarie americane a essere favorite per fornire le linee di credito. Su tutte, colossi come Goldman Sachs, Jp Morgan e Bofa Merrill Lynch, ma a seguire l’affare ci sarebbe anche la giapponese Mitsubishi Ufj Financial Group, mentre al momento sarebbero fuori dai giochi le italiane UniCredit e Intesa Sanpaolo, a differenza di Banco Bpm.
Il finanziamento potrebbe essere preceduto da un iniziale prestito ponte, mentre club e Comune – che nella delibera ha messo nero su bianco l’assenza di offerte alternative a quella di Inter e Milan per San Siro – sono chiamati ad accelerare per il rogito: il countdown fino al 10 novembre, quando scatterebbe il vincolo sul secondo anello dell’impianto, è già iniziato”.