Seguici su

Rassegna stampa

Vicario vuole lasciare la Premier: l’Inter osserva

Vicario valuta l’addio al Tottenham: l’Inter pensa a lui per il dopo-Sommer. Scenario favorito dal possibile arrivo di Dibu Martinez agli Spurs.

Pubblicato

il

Vicario è seguito dall'Inter

L’Inter osserva la situazione Guglielmo Vicario. Il portiere italiano sembra aver rotto con l’ambiente Tottenham e vuole lasciare la Premier League. L’ex Empoli potrebbe essere un profilo adatto ai nerazzurri considerando la situazione portieri che sta vivendo ma ci sarà da convincere anche Oaktree che punta ad un mercato improntato sui giovani. Vicario, l’anno prossimo, spegnerà 30 candeline.

Inter, Vicario idea per giugno

Come scrive La Gazzetta dello Sport: “A giugno lo svizzero saluterà e in casa nerazzurra si pensa già insistentemente a un ritorno alla vecchia cara scuola italica: non è ovviamente un obbligo, ancora di più in questo calcio globalizzato e dentro a una società che è “internazionale” già dal nome, ma alla dirigenza e allo staff di preparatori dei portieri guidati da Gianluca Spinelli non dispiacerebbe di certo. Ancora di più, poi, se l’italiano da portare a casa è uno dei migliori a livello internazionale, secondo in azzurro solo perché ha davanti Donnarumma, e vecchio pallino dei nerazzurri: Guglielmo Vicario è l’obiettivo dichiarato per la prossima estate, quando inizierà il post-Sommer , ma le grandi manovre sono partite da giorni ormai”.

Inter-Vicario: l’assist arriva dal Dibu Martinez

Come sottolinea la Rosea: “I guai del portiere italiano al Tottenham hanno cambiato lo scenario e creato un pertugio in cui l’Inter vuole inserirsi: Vicario, contestato dai tifosi Spurs come mai dopo una papera contro il Fulham sabato scorso, è stanco di vivere l’ennesima stagione psicodrammatica (l’anno scorso solo l’Europa League aveva guarito i guai in campionato) e ha fatto sapere a chi lo rappresenta che questa potrebbe essere l’ultima agonica stagione in Premier (ieri ne ha presi due in  casa del Newcastle in una partita terminata in pari). Prevale la voglia di casa, il desiderio di tornare definitivamente in Serie A.

E anche nel Nord di Londra nessuno si strapperebbe i capelli, nonostante l’ex Empoli abbia fatto più del suo dovere in queste tre stagioni di onorato servizio: anche il Tottenham cerca un portiere titolare per la prossima stagione e il preferito della lista è Emiliano Martinez dell’Aston Villa, il “Dibu” eroe d’Argentina e scenografico interprete del ruolo. La scorsa estate sembrava a un passo dallo United, dove avrebbe sostituito l’ex interista Onana, ma alla fine ha scelto di restare a Birmingham con rinnovo fino al 2029. Nonostante i 33 anni e il contratto, la prossima estate il Dibu potrebbe muoversi per occupare proprio la casella di Vicario (stipendio da 2,5 milioni di sterline fino al ‘28): sarebbe un assist non da poco per questa Inter alla finestra”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook